lunedì 4 marzo 2013

Una lettera da Torino per noi

Cari ragazzi della scuola media «G. Tedeschi»,

mi chiamo Elena e sono iscritta all'Università di Torino, facoltà di Scienze della formazione primaria. Il mio sogno nel cassetto è di poter insegnare un giorno ai bambini. Gli studi che sto per concludere servono proprio a questo. La tesi di laurea, in fase di scrittura, è sull'intercultura e il gioco. Facendo delle ricerche in internet, mi sono imbattuta nel vostro blog, davvero interessante. Ho letto che avete a disposizione un indirizzo di posta elettronica per ricevere e-mail e segnalazioni ed ecco la mia lettera. É un ottimo lavoro perché capire l'importanza dell'intercultura oggi significa crescere con una marcia in più, quella dell'apertura al mondo.

Colpisce il modo in cui si affronta il tema nella vostra scuola, a diretto contatto con la realtà cittadina. Premetto che non sono mai stata in Abruzzo, ma leggervi mi ha incuriosito. Pratola Peligna deve sicuramente essere un bel paese, accogliente prima di tutto. Consulterò spesso i vostri lavori, che penso di inserire in un capitolo della mia tesi. Magari, chissà, potrei anche venire a trovarvi e prendere parte ad uno dei viaggi che state organizzando. Per adesso vi faccio un grande in bocca al lupo.

Elena

Ps: vi segnalo un sito internet che contiene diverse citazioni sull'intercultura. A me è stato molto utile.

Nessun commento:

Posta un commento